venerdì 25 maggio 2012

C'è una scuola di cucina fatta con amore: Cavoli a Merenda • seconda parte


Continua la chiacchierata con Vanessa Viscardi che ci racconta i prossimi progetti di Cavoli a Merenda, scuola di cucina fatta con amore.






SDU: Che progetti hai per il futuro di Cavoli a Merenda?
R: Nel 2013 Cavoli a Merenda aprirà un’Accademia dedita all’educazione alimentare. Attraverso diversi corsi di cucina, un ristorante e un portale, desidero mettere a disposizione uno spazio completo, che offra informazione e pratica.


Avremo a disposizione materie eccezionali ma anche medici che ci insegneranno come sfruttarle nel mondo migliore, il tutto incorniciato da uno splendido terrazzo in un palazzo del ‘700. Perché anche l’occhio ha bisogno di cure…


SDU: Hai dei punti di riferimento per ispirarti?
R: A seconda dell’umore ho riferimenti diversi, a volte la tradizione mi affascina, la storia è sempre maestra, altre volte invece vengo stimolata dalla frensia della vita quotidiana e quindi mi ispiro a Chef giovani che sanno allestire piatti pazzeschi in 20 minuti.


SDU: Qual’è il tuo piatto preferito o quello che preferisci cucinare?
R: Quello che costringe anche un uomo in giacca e cravatta a far scarpetta.



Grazie a Vanessa per l'intervista e per la bellissima serata passata assieme ai suoi alunni del "Corso di cucina classica", dove sono state scattate queste foto. (E grazie anche a loro per la pazienza dimostrata nei confronti della mia Leika costantemente puntata e agguerrita.)


// Leggi la prima parte dell'intervista.




A questo link potete decidere quale corso di Cavoli a Merenda fa per voi (oppure per qualcun altro: è un'ottima idea regalo…) e qui trovate tutte le info necessarie e i contatti. 


Nessun commento:

Posta un commento