venerdì 3 agosto 2012

Titti e Daria e l'eco shop per genitori moderni, come una volta:Parents • 2°

Parents Eco Shop è l'idea di Titti Orlandi e Daria Polledri che continuano a raccontarci il loro progetto. 

Titti e Daria provengono da esperienze diverse ma sono accomunate dalla passione per i l'ambiente, i bambini e i viaggi. Sono accomunate anche da una naturale spontaneità: è questa l'impressione che mi hanno date appena le ho conosciute.

Parents Eco Shop è a Milano ma anche il sito offre un e-commerce con tutte le loro proposte.










SDU: Parents non è solo un negozio per bambini: offrite anche un valido supporto per i genitori, organizzando corsi per bambini e gestanti e tante altre belle iniziative, sempre con un occhio di riguardo verso l’ambiente. È corretto definirlo un “eco-concept shop”?
R: Sì, è corretto. Si tratta di un’offerta innovativa, prima in Italia, che si rivolge alla mamma e che è pensata a misura di bambino. Dall’alimentazione alla didattica, al tempo libero e all’igiene per i bambini. Tutto in chiave ECOLOGICA. Ma non solo. Gli obiettivi di Parents sono: scegliere per i bambini, e quindi offrire alle loro mamme, prodotti sani e naturali, che siano allo stesso tempo gustosi e attraenti. È questo un nuovo tipo di consumo, molto più ecologico e responsabile.
Trasmettere uno stile di vita e di consumo naturale, accompagnando i bambini sulla strada del rispetto del pianeta, attraverso corsi e atelier creativi orientati a una vita semplicemente-sana.



SDU: Siete due mamme e immagino trasferiate la vostra esperienza “sul campo” in quella che è la vostra attività. Quanto vi ispirano i vostri bimbi in questo progetto?
R: Certamente dalle loro esigenze e dai loro modi di essere e crescere cambiando continuamente capiamo quanto sia importante proporre sempre attività e giochi stimolanti e di qualità.
La nostra ricerca di prodotti sia alimentari che ludici non si ferma mai…
I nostri corsi del Parents Club si rinnovano ogni stagione e comprendono attività che vanno dallo sport, come lo yoga, all'apprendimento di lingue straniere, alla cucina e al teatro.


SDU: A parte la nascita del prossimo bimbo, avete altri progetti per il futuro?
R: Per il futuro ci auguriamo di diventare il punto di riferimento per tutti quei genitori che come noi vogliono il meglio per i lori figli: un mondo pulito e sano dove vivere e crescere insieme.
Da Parents le future mamme e e i futuri papà possono iniziare la loro avventura di genitori con il corso di yoga in gravidanza e baby massaggio per proseguire con i nostri incontri con le ostetriche e affidarsi a noi per la scelta dell'alimentazione durante lo svezzamento e nella scelta dei giochi più adatti ai loro piccoli, tutto sempre nel rispetto dell'ecologia e con una particolare attenzione alla salute dei lori figli! E poi potranno continuare ad intrattenere i loro bambini fino all'età di 8 anni, con i corsi e gli atelier sempre nuovi e originali che proponiamo all'interno del nostro spazio.




// Vai alla prima parte dell'intervista

Se volete andarle a trovare, Parents Eco Shop si trova in via Molino delle Armi, 41 a Milano oppure potete visitare il loro sito.




Grazie Titti e Daria!

Nessun commento:

Posta un commento