venerdì 28 settembre 2012

Paola e Simona hanno avuto un'idea: Madamadorè • 2° parte

Paola e Simona sono due pubblicitarie, due colleghe e due amiche, che hanno deciso per un piano B ad alto contenuto di idee. Nasce così Madamadorè, un nuovo modo di intendere il mondo wedding. Inviti e gift, ma anche collaborazioni per la festa del matrimonio.



SDU: Come dicevo nella prima parte di questa intervista, il vostro approccio è davvero fuori dal comune. Che siete “originals” lo sapete, il nome che avete scelto poi, evoca scenari diversi dai soliti. Ma, che tipo di ricerca svolgete, da cosa vi fate ispirare?

R: La curiosità è la nostra principale fonte d’ispirazione! Non ci stanchiamo mai di fare ricerca: packaging, illustrazione, grafica, design sono le nostre grandi passioni. E poi mettiamo il naso un po’ ovunque ;-) …libri, fiere,web, mercatini…tutto può far scattare la scintilla!


E poi è importante saper ascoltare il cliente: i desideri dei futuri sposi sono un ottimo punto di partenza per trovare l’idea giusta!


SDU: Come funziona il servizio che offrite?
R: Abbiamo una vetrina on-line di bomboniere e partecipazioni creative e spediamo in tutta Italia. Ci piace lavorare insieme ai nostri clienti, parliamo con loro, li ascoltiamo... in pubblicità si direbbe ‘chiediamo un brief’, ovvero vogliamo capire cosa vuole il cliente, cosa ha in mente per poi realizzarlo al meglio. Se non è possibile incontrarci di persona c’è Skipe, le email, il telefono… Il nostro è un servizio al passo con i tempi.


Ci occupiamo di matrimonio ma offriamo nuove idee anche per battesimo, comunione e persino per i compleanni!
I nostri oggetti non sono realizzati in serie ma nascono da una cura artigianale.
E quello che presentiamo sul sito è solo un esempio, un’ispirazione per chi vuole qualcosa di originale e di unico.


SDU: Quali sono gli articoli più richiesti?
R: Le partecipazioni più richieste sono le card ‘Mamma e papà si sposano’ e gli inviti con riso. 
Per quanto riguarda le bomboniere, i più gettonati sono i Love Box perché ognuno è libero di inserire all’interno ciò che vuole… e poi c’è l’idea del sottovuoto che piace moltissimo!


Ma in generale i nostri articoli sono tutti apprezzati e spesso ci scrivono frasi come “Madamadorè è proprio quello che cercavo! Per fortuna che ci siete…”
È un bello stimolo ad andare avanti…


SDU: Considerate Madamadorè il vostro piano B?
R: Per ora è il nostro piano B ma lavoriamo con passione per portare Madamadorè in serie A ;-)


• 
Cerimonia in campagna? Mettetevi in testa un’idea nuova. Un cappello di fiori e foglie, ad esempio. Dall’innesto tra la creatività di Madamadorè e quella di Maura, una green designer di grande sensibilità e talento, è nata una collezione di idee freschissime: cappelli e coroncine, borsette e cuscini per le fedi. Le foglie che Maura raccoglie nei boschi s’intrecciano a idee sempre nuove dando luogo a crezioni poetiche da cogliere in tutta la loro bellezza, come un fiore.

Trovate Madamadorè qui sul loro sito e anche su Facebook, qui.


Grazie Paola e Simona!!


// Vai alla prima parte dell'intervista.


Tutte le foto di questo post sono di Madamadorè.

Nessun commento:

Posta un commento