martedì 17 giugno 2014

Il mare e la terra è tutto quello di cui hanno bisogno. Questa ispirazione è solo l'inizio di una bella avventura: Land and Sea • prima parte

Capita che cercando delle cose in rete si finisca per trovarne altre. E qualche volta capita che queste cose ci piacciano e ci incuriosiscano. Ecco come sono finita su landandsea.eu, mentre guardavo il sito già mi pregustavo le domande dell'intervista che avrei fatto da lì a breve.

Land and Sea è un brand che propone borse, accessori e pochi selezionati capi d'abbigliamento ispirati al mare o, sarebbe più corretto dire, ispirati dal mare: pezzi che uniscono materiali nautici a pelli e tessuti completamente made in Italy con il chiaro intento di evocare la vita all'aria aperta. A guardarli bene bene si sente anche il profumo del mare…

In fondo, all'intervista non al mare, c'è anche una sorpresa per voi!!! ;-)



SDU: Land Sea è un brand italiano che, utilizzando materiali nautici, realizza artigianalmente borse, accessori e abbigliamento. Tutto made in Italy. Un’idea bellissima, ma, esattamente, quando avete capito che era arrivato proprio “il” momento di farla partire?


R: Land and Sea è un progetto che ha preso vita lungo i nostri viaggi in giro per il mondo, precisamente da tutti quei posti di mare dove abbiamo vissuto le nostre passioni come il Surf da onda e la Vela e dove abbiamo avuto sempre la necessità di portare con noi accessori in grado di soddisfare le esigenze quotidiane per un tipo di vita all’aria aperta. Due anni fa, al ritorno dalle Isole Canarie abbiamo maturato l’esigenza di realizzare con materiali nautici e non, alcuni prodotti che racchiudessero praticità ed estetica made in Italy. Il momento di crisi mondiale non ci ha spaventato; in fondo le idee migliori nascono proprio da un momento di difficoltà, dove si è costretti a dare sfogo all’originalità e ad un pizzico di incoscienza.


SDU: Come mai proprio il settore nautico?

R: Come sopra accennato, il mondo nautico è un mondo a noi molto vicino da anni; la ricerca di materiali alternativi ci ha indirizzato verso questo settore dove, innovazione e resistenza sono due caratteristiche fondamentali. Il mare e in generale la vita all’aria aperta, richiedono materiali tecnici capaci di affrontare diverse sollecitazioni e usure. Oggi alcuni nostri prodotti artigianali prendono dal mondo nautico la ricerca e lo studio proprio di queste caratteristiche: portando nell’utilizzo degli stessi un alto confort e originalità alla vita quotidiana. 


SDU: Il nome Land and Sea, già di per se molto evocativo, fa capire esattamente il mood dei vostri prodotti; anche la comunicazione visiva utilizzata, così minimal e chic, rende perfettamente l’intenzione: questi fattori contano moltissimo nel fashion dove spesso l’evocazione data dall’immagine conta di più della genuicità del prodotto stesso. Quanto conta per voi la ricerca delle materie prime e quella fatta per la comunicazione?

R: Il progetto e la filosofia artigianale di Land and Sea si basano sulla ricerca, ma allo stesso tempo sulla tradizione made in Italy. L’immagine pubblicitaria dei nostri prodotti viene pensata e realizzata da noi, cercando di esprimere la reale essenza dei prodotti stessi. Il prodotto artigianale Land and Sea e l’immagine fotografica che lo rappresenta vanno di pari passo. Tutto il brand Land and Sea è concepito e finalizzato sempre dalle stesse persone, dunque racchiude la nostra personalità.



Se Land and Sea ha incuriosito anche voi potete trovare e acquistare i loro prodotti qui; se invece volete mettere un like sulla loro pagina Facebook cliccate qui
Non solo: trovate Land and Sea anche su Pinterest e su Tumblr



* * ! ! ! * *

Land and Sea desidera ringraziare Storie da Urano e tutti i suoi lettori omaggiandovi di un sconto pari a 11,00 euro su tutti i nostri prodotti. Inserendo in fase di acquisto il Coupon: storiedaurano potrete usufruire di tale sconto! Il Coupon non ha alcuna scadenza.
* * ! ! ! * *


Leggi la seconda parte •



(photos by Land and Sea)

Nessun commento:

Posta un commento